servizi
La brand identity è, in sostanza, come il prodotto è presentato e percepito dal proprio pubblico. Questa percezione è emotiva ed istintiva. La Brand identity, identità aziendale o identità di marca deve essere chiara e coerente in modo che il target di riferimento possa riconoscere la marca con semplicità ed allinearla alla brand image (definita come ciò che il consumatore riconosce del brand).
Ne consegue che la Brand Identity è strettamente legata alla reputazione di un brand, che può origine da un'insieme di elementi quali ad esempio il nome, logo, prezzi, filosofia, ecc.
Ne consegue che la Brand Identity è strettamente legata alla reputazione di un brand, che può origine da un'insieme di elementi quali ad esempio il nome, logo, prezzi, filosofia, ecc.
- semplice, la semplicità porta ad essere facilmente riconoscibile ed identificabile;
- essenzialeogni elemento deve avere un ruolo preciso, un senso;
- appropriato cioè adatto al target senza essere banale;
- narrante deve raccontare una storia;
- versatile deve funzionare bene in bianco e nero, su uno striscione di 30 mt e su un tappo;
- distinguibile non simile ad altri
- attuale anche nel futuro deve essere sempre efficace
info
Il nostro studio grafico fa creazione e restyling di loghi e brand Identity
Ogni nuova attività progetto che nasce ha bisogno del suo brand.
Per noi ogni progetto è unico, un pò come un figlio, e come tale lo cresciamo e lo curiamo per voi.